Calendario 2026
I mesi volano ed eccoci già ad inizio 2026.
L'iniziativa della Proloco di regalare un calendario a tutti è piaciuta. Ed è piaciuto anche il piccolo rituale di scoprire, mese per mese, quale racconto si nascondeva dietro il QR code, quel quadratino magico cui ci stiamo abituando tutti.
Così, abbiamo pensato di continuare a regalare calendari.
L'anno scorso abbiamo raccontato il nostro paese attraverso alcuni dettagli. Quest'anno volevamo scendere un po' più in profondità e lo abbiamo fatto, raccontando i lavori che si fanno ad Emarese attraverso le persone che li esercitano.
Ci sono un po' di soprese ed alcune conferme.
La prima sorpresa sono i fotografi, Kina e André sono una coppia di fotografi professionisti che dal 2024 si sono trasferiti ad Emarese. Quindi li abbiamo coinvolti e loro, con grande disponibilità, si sono impegnati a fondo.
Le seconda sorpresa è stata scoprire le storie dietro ai lavori: mentre inquadravamo e scattavamo, ci facevamo anche raccontare qualcosa... ed ecco che ogni ritratto, il primo giorno del mese, prenderà vita e diventerà una galleria di immagini e un piccolo video.
La terza sorpresa sono stati alcuni lavori che non ci aspettavamo: sapevamo che c'erano falegnami e muratori, ma non credevamo di trovare una youtuber o uno scrittore...
Godetevi la versione cartacea del nostro (cioè di noi tutti Emaresotti) calendario 2026.
Ogni primo del mese, inquadrate il QR code e scoprite altre immagini.
Ma soprattutto, continuate ad essere orgogliosi della nostra comunità e di tutto quello che sappiamo fare!
Un saluto di cuore, un augurio di passare un sereno 2026 e, un grazie speciale a tutti coloro che si sono lasciati fotografare... senza di loro il calendario non esisterebbe.