22 dicembre 2025
Un weekend ricco di soddisfazioni per Julie e Jacqueline Bagnod che hanno inaugurato con il botto la stagione dello sci.
Partiamo da venerdì scorso, quando Jacqueline ha partecipato al Trofeo CONI di fondo WINTER 2025 nella splendda cornice di Cogne.
E' una manifestazione che raccoglie gli atleti più forti di ogni comitato regionale e li fa gareggiare divisi per provenienza.
Jacqueline partiva un po' penalizzata dalla frattura al polso destro occorsale in allenamento due settimane fa. Ma non si è fatta scoraggiare, ha tolto il gesso e indossato una fasciatura più morbida per poter essere al via.
Nella gara individuale è arrivata tra le prime dieci, ma è stato nella staffetta mista categoria ragazzi che ha dato il meglio di sè conquistando l'argento per i colori della Valle d'Aosta (dietro al Trentino Alto Adige e davanti al Friuli Venezia Giulia).
Nel frattempo, sulle nevi di casa, Julie ha partecipato ad una 10 km mass start di fondo, conquistando un bel doppio podio, terza in classifica generale e seconda di categoria.
Continuate così ragazze: siamo orgogliosi di quello che state facendo!